Roma e il suo 25 aprile fra scritte shock e celebrazioni

Roma Capitale News INTERNO

Anche quest'anno il 25 aprile di Roma sarà ricordato non solo per le celebrazioni della resistenza ma anche per gli insulti alla memoria. Questa mattina, infatti, in occasione della Festa della Liberazione, a Prati è stato affisso uno striscione con la scritta ... (Roma Capitale News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina, infatti, in occasione della Festa della Liberazione, a Prati è stato affisso uno striscione con la scritta ... (Roma Capitale News)

Una festa tra fazzoletti tricolore al collo e qualche pugno chiuso. Tra gli striscioni "No al muro ... (Padova News)

Le autorità in piazza dell’Unità. In San Firenze protagonisti i bambini della scuole. (Nove da Firenze)

L'8 settembre del 1944 a Porta San Paolo la Resistenza romana ebbe il suo battesimo del fuoco combattendo una furiosa battaglia per non far entrare in città i tedeschi. (Roma Fanpage)

Nando Cavaterra, uno splendido ... A Porta San Paolo, luogo dove «principiò» la resistenza capitolina all'occupazione tedesca, tocca alle stelle partigiane illuminare la scena della resistenza, nella più completa assenza di rappresentanti istituzionali. (La Sentinella del Canavese)

L'Associazione nazionale partigiani festeggia a Roma il 70/esimo anniversario della Liberazione nel luogo simbolo della Resistenza romana ovvero Porta San Paolo. (Il Mattino)