Fisco, creditori subito aggredibili: cosa rischiano da oggi

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Fisco, insomma, è pronto ad entrare in azione, anche in maniera decisa.

Si sono esaurite, pertanto, le possibilità di tornare in regola e da oggi possono scattare le conseguenze.

In caso contrario, il Fisco sarà autorizzato a procedere con pignoramenti, fermi amministrativi e ipoteche

Decaduta la pace fiscale, insomma, i contribuenti non potranno ottenere ulteriori dilazioni e dovranno procedere con il pagamento integrale del debito. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima scadenza, in realtà, era stata prevista al 31 luglio ma, considerando i canonici cinque giorni di tolleranza, il gong è posticipato a inizio settimana prossima. In particolare, si parla delle rate con scadenza 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre 2021 (Rottamazione) e 31 marzo e 31 luglio 2021 (Saldo e stralcio) (iLoveTrading)

Le varie operazioni della cosiddetta pace fiscale dal 2016 ad oggi non hanno infatti centrato gli obiettivi di incasso: complessivamente degli oltre 53 miliardi previsti, sono entrati nelle casse dello Stato appena 18 miliardi. (ilmessaggero.it)

Il bollino nero delle scadenze fiscali, come dicevamo, sarà proprio il giorno della "ripresa", il 22 agosto, con 28 scadenze fiscali in un solo giorno Oltre 205 scadenze del Fisco tra versamenti, comunicazioni e adempimenti contabili. (ilGiornale.it)

(Teleborsa) - Oggi scadono i termini per pagare le rate 2021 non ancora versate della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio”. La Legge n. (Finanza Repubblica)

Saldo e stralcio: cos’è e come funziona. La Legge n. Ultimo giorno per pagare le rate 2021 non ancora versate della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio”. (Wall Street Italia)

Anche nel mese di agosto, notoriamente legato all'estate e alle vacanze, ci sono diverse scadenze fiscale con cui i contribuenti dovranno avere a che fare. Nonostante esistano diversi adempimenti che vanno "in vacanza", slittando a settembre, ne esistono altri che non sfruttano la pausa estiva. (Today.it)