Uranio impoverito, condannato ministero Difesa

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Roma - "C'è una certezza assoluta del rapporto diretto di causa effetto tra l'esposizione all'uranio impoverito e le neoplasie che hanno portato alla morte 333 ragazzi ed oltre 3600 malati". Lo rende noto l'Osservatorio Militare commentando la sentenza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo Stato italiano dovrà indennizzare la famiglia del caporal maggiore dell'Esercito morto a 23 anni di leucemia linfoblastica acuta a causa della esposizione a munizioni che utilizzavano l'uranio ... (Ultima Edizione.Eu)

«Potrebbe mettere la parola fine la sentenza pubblicata oggi dalla Corte D'Appello di Roma su uno tra i primi casi in Italia che portò all'attenzione del mondo il problema dell'uranio impoverito». (Il Messaggero)

L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)

Redazione. Condivisioni ... (Today)

(AGENPARL) – Roma, 20 mag 2016 – La Corte D'Appelo di Roma ha condannato per “condotta omissiva” il Ministero della Difesa, per non aver adeguatamente protetto il caporalmaggiore Salvatore Vacca, morto a 23 anni di leucemia linfoblastica per le ... (Agenparl)

Per i giudici è stato esposto senza adeguate informazioni sulle precauzioni da adottare. di Virginia Piccolillo. (Corriere della Sera)