Giappone: ripartono i primi due reattori nucleari

Vivere Italia ESTERI

immagine Il Giappone si appresta a tornare all'energia nucleare, a quasi 4 anni di distanza dal disastro di Fukushima. I primi reattori a venire riattivati saranno quelli della centrale di Sendai, nell'isola del Kyushu, circa mille chilometri a sud di Tokyo. (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre testate

FUKUSHIMA, Giappone — E' stato il simbolo di uno dei più grandi disastri nucleari della storia. Eppure, i giapponesi sono pronti a rimettere in attività la centrale atomica di Fukushima. (Bergamosera)

La compagnia nipponica Kyushu Electric Power ha ottenuto il via libera venerdì per riavviare due reattori della centrale nucleare di Sendai, fermati, come tutti gli altri, dopo l'incidente di Fukushima del marzo 2011. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse/AP) - Il governo del Giappone ha dato il via libera definitivo per il riavvio della centrale nucleare Sendai, nella prefettura di Kagoshima, che sarà così il primo impianto del Paese a tornare in funzione nel rispetto delle ... (LaPresse)

A dispetto del terrore del post-tsunami, delle manifestazioni dello scorso settembre con 16 mila ecologisti in piazza, dei sondaggi che indicano come la maggioranza dei cittadini giapponesi sia contraria a far ripartire l'impianto nucleare di Fukushima dopo ... (Panorama)

novembre 7, 2014. Non mancano le proteste dei locali. (Wired.it)

Redazione Zazoom di venerdì 7 novembre 2014 Commenta ... (Zazoom Blog)