Tassi Treasuries a 10 anni scivolano a nuovo minimo di sempre, S&P 500 ancora giù dopo $1,7 trilioni andati in fumo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Da segnalare che i forti sell off che si sono abbattuti sullo S&P 500 nelle prime due sessioni della settimana hanno mandato in fumo 1,7 trilioni di dollari di capitalizzazione.

Wall Street ha azzerato nella sessione di ieri tutti i guadagni che aveva riportato all’inizio della seduta.

Lo S&P 500 ha perso -0,3%, dopo aver sofferto due sedute consecutive con un tonfo del 3% per la prima volta dal 2015.

Il mercato dei Treasuries Usa continua a lanciare l’allarme sull’economia globale, con i tassi decennali che sono scesi all’1,304%, testando un nuovo minimo record. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Una posizione che si distanzia in modo notevole dal consensus di Wall Street, che prevede tuttora una crescita degli utili del 7% nel corso di quest’anno. Occhio a tal proposito anche all’altro downgrade del giorno, quello di Bank of America e, anche, al dato sul Pil Usa. (Finanzaonline.com)

Warren Buffett consiglia di comprare. Per El-Erian meglio non esporsi. Wall Street, intanto, crolla di nuovo. Ieri Warren Buffett ha consigliato agli investitori di non temere i crolli degli indici e a comprare azioni. (Investire.biz)

In avvio il Dow Jones sale dello 0,63%, dopo che ieri è crollato di 879,44 punti a 27.081,36, riportando due sessioni consecutive di ribassi di almeno 800 punti per la prima volta in assoluto. Wall Street ha aperto la seduta odierna in territorio positivo, dopo i recenti ribassi innescati dalla paura per il coronavirus. (Finanzaonline.com)

Il coronavirus affonda le borse mondiali che bruciano complessivamente più di 1.000 miliardi di dollari. Al crollo delle piazze finanziarie europee è seguito quello di Wall Street che ha chiuso la sua peggiore seduta in due anni. (Euronews Italiano)

Alcuni analisti avvertono, oltretutto, che gli investitori rimangino troppo “compiacenti” e sottovalutano ancora le potenziali minacce. Ma un'incognita che pesa come un macigno su Wall Street e che soltanto adesso comincia a essere tenuta seriamente in considerazione, a stringere d'assedio indici e titoli azionari. (Il Sole 24 ORE)