Occhio ai versamenti in banca o alle Poste: in questi casi potresti dar conto alle Autorità

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La banca trasmetterà la banconota alla Banca d’Italia che la inoltrerà all’Autorità competente per le indagini.

Occhio ai versamenti in banca o alle Poste di queste banconote. Se ci vengono rifilate banconote imbrattate d’inchiostro cosa fare?

Ma oltre a monete e banconote false, potrebbe capitare che ci vengano rifilate banconote macchiate d’inchiostro.

La normativa europea dispone che tutte le banche che ricevono tali banconote dai propri clienti dovranno richiedere informazioni sulla loro provenienza

Infatti è dimostrato che l’utilizzo della carta di credito espone più facilmente a tali rischi, inducendoci talvolta a spendere di più e con troppa facilità. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

La “yield curve” indica – dati riferiti alla chiusura di venerdì – un 3,43% sulla scadenza a quattro anni e quindi il Valore si colloca sopra, sebbene solo di 30 pb. (Money.it)

Euronext (LA STAMPA Finanza)

Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (Tiscali Notizie)

Lo dice a Teleborsa, la principale piattaforma elettronica per la trattazione all'ingrosso di titoli obbligazionari europei, parte del gruppoI BTP Valore si differenziano dagli altri titoli di Stato sia per caratteristiche finanziarie che per la platea di investitori a cui si rivolge. (Borsa Italiana)

Si tratta della prima emissione voluta dal Governo Meloni, con il collocamento che parte oggi fino a venerdì 9 giugno (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. Previsti un premio fedeltà e cedole periodiche a tassi prefissati crescenti, per un prodotto che non prevede commissioni. (Borse.it)

Avvio di slancio per il Btp Valore. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori segna ordini per 500 milioni di euro. Il collocamento, iniziato oggi, termina venerdì. (l'Adige)