Strage di Brescia: la repressione nera della libertà

PontileNews INTERNO

Un forte boato, poi il fumo e il silenzio irreale. Alle 10 e 12 del 28 maggio 1974, un ordigno, un chilogrammo di tritolo nascosto in un cestino per i rifiuti, esplose tra la folla in piazza della Loggia a Brescia, nel bel mezzo di una manifestazione ... (PontileNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. A 42 anni dalla terribile strage,che a Brescia stroncò vite innocenti e sconvolse l'animo dell'intero Paese,é giusto ribadire con forza che la Repubblica ... (Zazoom Blog)

Sindacati e organizzazioni antifasciste si sono riuniti per dire no al terrorismo e a quelli che in seguito saranno ribattezzati gli “Anni di Piombo” e della strategia della ... (articolo21)

(AdnKronos) - "In occasione del quarantaduesimo anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia desidero esprimere la mia più sentita vicinanza ai familiari delle vittime e a tutta la cittadinanza di Brescia. (Sardegna Oggi)

“Anche quest'anno, nel ricordare le vittime della strage fascista del 28 maggio 1974 in piazza della Loggia, torniamo a chiedere che sia fatta piena luce su quella ferita per la democrazia: dopo le condanne dello scorso luglio è necessario che la ... (rassegna.it)

Al centro il ministro della Giustizia Andrea Orlando ieri a Brescia. L'omaggio alla stele che in piazza Loggia ricorda le otto vittime della stragedel 28 maggio 1974. (Brescia Oggi)

BRESCIA E PROVINCIA - Cosa fare a Brescia e provincia in questo fine settimana? Rischiamo di sembrare ripetitivi, ma sappiamo bene che nel Bresciano, dalle valli ai laghi, è una domanda che grossomodo tutti ci facciamo al termine di una settimana di ... (BresciaToday)