Mercato immobiliare di pregio a Milano e Roma: come è andato il 2020 e le previsioni per il 2021

idealista.it/news ECONOMIA

Le quotazioni medie del secondo semestre 2020 sono rimaste tuttavia sostanzialmente invariate rispetto ai primi mesi del 2020, senza una flessione generalizzata dei prezzi

Nomisma. Anche per Milano e Roma l’arretramento nelle compravendite c’è stato, con un -20% circa per entrambe le città.

Autore: floriana liuni. La pandemia ha influenzato il mercato immobiliare in particolare nel mercato Lombardo e milanese, ma il segmento degli immobili di pregio ha mostrato performance sorprendenti per il periodo, mostrando una resilienza tutta particolare. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei nove mesi iniziali del 2020, invece, sono stati erogati 177,3 mln di euro, pari a +5,9% In provincia di Livorno i volumi erogati sono stati 82,0 mln di euro, con una variazione pari a +9,0%. (Nove da Firenze)

Autore: Redazione. Il settore immobiliare è al centro della Finanziaria presentata dal governo inglese. Per farlo, Sunak ha introdotto una garanzia sui mutui per immobili di un costo fino a 600mila sterline a copertura del 95% del valore. (idealista.it/news)

A Milano i migliori risultati sono registrati da zone semicentrali e dalle periferie con un rapporto qualità dei servizi/prezzo favorevole Milano/1 - C’è chi cresce anche del 20%. Non sono molte e si trovano soprattutto a Milano, ma ci sono aree che dal punto di vista immobiliare si stanno dimostrando covid free, con una domanda vivace e prezzi addirittura in crescita, fino al 20%. (Corriere della Sera)

Autore: Redazione. Le scelte di acquisto degli italiani per quanto riguarda la casa nel 2020, l'anno della pandemia, quali sono state? A scattare una fotografia è il Gruppo Toscano. (idealista.it/news)

In sofferenza il mercato delle piccole locazioni. A Milano il mercato delle locazioni ha profondamente sofferto gli effetti della pandemia: i driver della domanda sono venuti del tutto meno (business, didattica, eventi e turismo), generando tassi di vacancy e domanda rarefatta. (La Repubblica)

La paura di finire nuovamente in zona rossa, specie ora che lo spauracchio del virus non pare affatto lontano, ma sempre più vicino a causa delle numerose varianti, influenza la scelta di acquisto. In passato si guardava maggiormente la zona, e gli spazi interni, la comodità dell’immobile scelto rispetto ai servizi circostanti, scuola, negozi e fermate del bus. (Credit Village)