Generali debole in Borsa dopo i conti, confronto su lista del cda sarà a settembre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sul fronte dell’utile, «la principale differenza rispetto alle nostre stime è legata a un migliore risultato degli investimenti non operativi che includono il beneficio dalla cessione della Torre Libenskind a Milano (67 milioni)».

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - All’indomani di un consiglio di amministrazione che ha fissato a fine settembre la discussione sull’eventuale presentazione della lista del board per il rinnovo del cda, il titolo Generali perde terreno a Piazza Affari, dove è tra i peggiori del FTSE MIB. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

È proprio l'operazione che avrebbe in mente Mediobanca, ma che si è incagliata ormai da mesi. Mentre non sembra che siano state sollevate questioni diverse: il cda è stato «tranquillo». (il Giornale)

Donnet e Assicurazioni Generali: trimestrale ok ma Borsa fiacca e soci in subbuglio sulla conferma dell’amministratore delegato. LE PAR0LE DI DONNET. Per il group ceo Philippe Donnet, “gli eccellenti risultati di oggi confermano che siamo pienamente in linea per raggiungere gli ambiziosi obiettivi dell’attuale piano Generali 2021, anche in questo contesto molto sfidante. (Startmag Web magazine)

In apertura di Borsa, le azioni Generali sono in flessione, perdendo lo 0,74% alle ore 9.14 circa. Azioni Generali aprono la seduta in rosso dopo la comunicazione dei dati economici del I semestre 2021. (Money.it)

Il gruppo - si legge nella nota - è pienamente in linea con gli obiettivi dell'anno e per completare con successo il piano strategico “Generali 2021” Al 30 giugno i premi lordi sono saliti del 5,5% a 38 miliardi, grazie agli andamenti positivi nei segmenti Vita (+5,8%) e Danni (+4,9%). (Finanzaonline.com)

Generali segna un primo semestre 2021 sopra le attese degli analisti. Così l'utile netto per 1,540 milardi, più che raddopiato rispetto al 2020 (erano 774 milioni) e ben oltre le attese per 1,392 miliardi. (Milano Finanza)

Il management di Generali ha confermato l’obiettivo di dividendi cumulati 2019-2021 tra 4,5 e 5 miliardi di euro, subordinatamente al contesto regolatorio. di Redazione Soldionline. (SoldiOnline.it)