Prodi e le critiche a Schlein: «Io non sono un suggeritore, il Pd dia l’esempio»

Prodi e le critiche a Schlein: «Io non sono un suggeritore, il Pd dia l’esempio»
Corriere della Sera INTERNO

Di Marco Ascione Per il Professore è un errore candidarsi per l’Europa e poi non andarci se eletti. Inoltre: la segretaria non lo aveva avvisato della sua scelta Romano Prodi con la leader del Pd Elly Schlein Raccontano che non comprenda lo stupore per le sue affermazioni: «Come avrebbe mai potuto farne di diverse dopo che per mesi ha detto la stessa cosa? E cioè che candidarsi per l’Europa e poi non occupare quel posto è un tradimento del patto con gli elettori? Poteva forse evitare di rispondere alla domanda solo perché Elly Schlein aveva appena annunciato la sua candidatura?». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo nome, ultimo pomo della discordia dentro il Nazareno, non comparirà nel logo del Pd sulla scheda elettorale. La sollevazione di mezzo partito ha dato i suoi frutti ed Elly Schlein è costretta ad arrendersi all'evidenza. (Secolo d'Italia)

Non ci sarà il nome di Elly Schlein sul simbolo del Pd. Lo ha annunciato la segretaria durante una diretta Instagram, poco prima che la delegazione del partito depositasse il contrassegno al Viminale. (Il Fatto Quotidiano)

Schlein sorprende tutti: “Non ci sarà il mio nome nel simbolo Pd” Passo indietro della segretaria dem: dopo le critiche il dietrofront annunciato in diretta sui social: "Idea divisiva" (Dire)

Elly Schlein candidata alle elezioni Europee ma senza il nome nel simbolo Pd: il motivo del passo indietro

L’odore di Milano sa di legno e inclusività in area C, forse addirittura solo tra via Solferino e Piazza alla Scala. A parte che non vuol dire un fico secco, ma è probabile che molto dipenda dai settori. (ilGiornale.it)

No al nome di Schlein nel simbolo del Pd L'appello di Schlein agli elettori (Virgilio Notizie)