Papa: anatema contro la Chiesa affarista, è peccato di scandalo

Adnkronos ESTERI

Papa Francesco fa sentire forte il suo anatema nei confronti della Chiesa affarista. E' accaduto nel corso della quotidiana messa celebrata a Santa Marta. Una Chiesa che pensa solo a fare affari fa "peccato di scandalo". Papa Bergoglio ha commentato il ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Tag >  ... (FIRSTonline)

Mons. Con queste parole S.E. (ResegoneOnline)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Con queste parole, durante l'omelia della messa alla Domus Santa Maria, Papa ... E il popolo si scandalizza”. (Palermomania.it)

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". Il riferimento era ai tariffari dei sacramenti che a volte si trovano affissi all'ingresso delle chiese. (il Giornale)