FCA: ricavi in calo nel terzo trimestre, ma il Nord America spinge gli utili - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Con questi numeri il gruppo ha superato ampiamente le attese del mercato: il consenso degli analisti elaborato da Bloomberg prevedeva ricavi per 25 miliardi, un utile operativo di 1,26 miliardi e profitti per 570 milioni.

Manley: Nord America fenomenale.

"I risultati record", ha spiegato l'amministratore delegato Mike Manley, "sono stati trainati dalla fenomenale performance del nostro team in Nord America. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Fiat-Psa, un altro passo verso le nozze: ok al riassetto di Faurecia Via libera dai consigli di amministrazione alla cessione del 7% da parte dei francesi prima del perfezionamento della fusione: oggi i conti del gruppo italo-americano. (Il Sole 24 ORE)

TomTom, lo specialista della tecnologia di localizzazione, è stato riconosciuto come uno dei fornitori di innovazione dell’anno in Nord America da Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Una delle principali innovazioni di TomTom nella soluzione integrata per i veicoli FCA è il modo in cui la navigazione viene visualizzata sulla console centrale, sullo schermo del quadro strumenti e sul display del passeggero (opzionale). (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler Automobiles ha precisato che la guidance assume che non vi siano ulteriori significative interruzioni a causa del Covid-19. FCA, conti economici del terzo trimestre 2020. Il gruppo automobilistico ha archiviato il terzo trimestre 2020 con ricavi pari a 25,81 miliardi di euro, in contrazione del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (SoldiOnline.it)

Nuovi sviluppi per il progetto di fusione tra FCA e PSA: i due consigli di amministrazione, infatti, hanno firmato il "progetto di fusione transfrontaliera" che porterà alla nascita di Stellantis, facendo "ulteriori passi" verso il perfezionamento dell'accordo. (Quattroruote)

Vedremo dunque se nei prossimi giorni verrà chiarito il motivo di questo stop alla produzione da parte di Fiat Chrysler Automobiles. Fiat Chrysler Automobiles ha inviato un avviso al sindacato Unifor Local 444 affermando che lo stabilimento di assemblaggio di Windsor che il gruppo italo americano ha in Canada rimarrà chiuso dal 2 novembre al 9 novembre. (ClubAlfa.it)

Molti Paesi - ha sottolineato il premier - presentano un notevole incremento dei positivi e anche Francia e Germania annunciano misure restrittive". Per coloro che avevano già presentato domanda per i contributi del decreto Rilancio è prevista l’erogazione automatica sul conto corrente entro il 15 novembre". (Yahoo Finanza)