Non è Giubileo se non arriva alle tasche per aiutare i poveri

All'udienza nel mercoledì delle ceneri il Pontefice ripercorre il significato biblico del Giubileo, «condono generale», e condanna l'usura «peccato grave». Non è Giubileo se non arriva alle tasche per aiutare i poveri. «Se il Giubileo non arriva alle ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

In primo luogo, la preghiera, “espressione di apertura e di fiducia nel Signore”, ha spiegato Papa Francesco nell'omelia della Messa delle Ceneri ... Sono queste, per il Papa, le tre “medicine che guariscono dal peccato”. (Avvenire.it)

Avete capito?». «Se il giubileo non arriva alle tasche, non è un vero giubileo. (Vita)

Nel pomeriggio il Papa ha celebrato la messa per ... E' il messaggio più importante di Papa Francesco per la prima giornata della Quaresima. (korazym.org)

Sabato 13 febbraio 2016 alle ore 17,30 presso la Casa di Accoglienza … (Vasto 24)

«Come sarebbe bello se libertà, terra e denaro ridiventassero un bene per tutti e non solo per alcuni come accade adesso, se non ... Una terra senza poveri. (Il Messaggero)

«Per favore, in confessionale non bastonate, quello che viene a cercare pace per la sua anima che trovi un padre che dia pace, e gli dica: Dio ti vuole bene». (La Stampa)