Cassazione, presentati sei quesiti referendari contro le trivellazioni

Il quotidiano Italiano INTERNO

Sei quesiti referendari sono stati presentati in Cassazione da dieci Regioni italiane contro le trivellazioni entro le 12 miglia e sul territorio. A guidare questa piccola rivoluzione è la Basilicata, attualmente "invasa" da 70 impianti di trivellazione. (Il quotidiano Italiano)

Su altri giornali

I rappresentanti dei Consigli regionali di dieci Regioni - Basilicata, Marche, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Veneto, Calabria, Liguria, Campania e Molise - stanno depositando in Cassazione sei quesiti referendari contro le trivellazioni entro le 12 miglia e sul territorio. (La Stampa)

La Regione Campania adotta in via definitiva i Piani di Gestione Locale per la salvaguardia delle risorse ittiche e fissa lo stop di tre mesi sia per la pesca sportiva che professionale in alcune aree del salernitano e della costiera amalfitana La Regione Campania dà il via libera ad azioni che permetteranno... (NapoliTime)

TARQUINIA – «Il Comune potrà contare su più risorse per allentare il patto di stabilità e liberarle a favore delle imprese locali. (La Voce del Popolo )

Operatori locali della ristorazione, della ricettività, dell’agroalimentare e del turismo, uniti per la promozione delle risorse e dei tesori della Murgia dei Trulli Putignano Ba - Il GAL Terra dei Trulli e di Barsento, ha deciso di mettere in campo le locande di sette comuni del territorio, considerate ancor... (Putignano Informatissimo)

Conca: 'Prima di operare smantellamento, il Direttore Generale visiti la struttura' Putignano Ba – Visita a sorpresa del consigliere regionale 5 stelle Mario Conca al Santa Maria degli Angelio Putignano accompagnato da un gruppo locale di grillini, per verificare lo stato dell’arte dopo le varie azioni di... (Putignano Informatissimo)

Analizzando le aree campane è emerso che la città... (Vesuviolive.it)