Bce, tassi invariati. Riviste al rialzo stime su Pil e inflazione

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Andando incontro alle attese degli analisti il direttivo della Banca centrale europea ha lasciato invariati i tassi. Il refi, il tasso di rifinanziamento pronti contro termine, è rimasto a quota zero, mentre il tasso sui depositi, quello che le banche ... (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ne parlano anche altre testate

Il nulla di fatto della riunione BCE ed OPEC, unitamente alla pressione sul comparto bancario, potrebbero spingere il Ftse Mib verso area 17.300 punti. Seduta ad alta volatilità per le Borse europee e per il listino principale italiano Ftse Mib. (ForexInfo.it)

Il board della Bce ha lasciato il tasso principale al minimo storico dello 0%, quello sui depositi bancari a -0,40% e quello di rifinanziamento marginale a 0,25%. (Firenze Post)

Le borse europee virano in negativo dopo le parole di Mario Draghi, presidente della Bce, che prevede un rallentamento della crescita dell'Eurozona nel II trimestre. (Italia Oggi)

Due sostanzialmente sono le variabili che preoccupano i mercati azionari europei in questo momento, l'inflazione bassa e il rischio di una uscita del Regno Unito dalla Ue. (La Stampa)

Borse Ue poco mosse in attesa di novità da Vienna, per un giorno promossa a capitale dell'economia globale: nella città che ha appena scampato il pericolo di un presidente della destra estrema si tengono infatti sia il direttorio della Bce (in ... (FIRSTonline)

Stime Pil più alte (1,6%). A certificarlo è la Bce che il 2 ... (Blitz quotidiano)