Volkswagen ID.4, i primi chilometri per provare il crossover elettrico

Motor1 Italia ECONOMIA

E poi c'è il tema spazio, vero fiore all'occhiello di ID.4 e gran parte delle elettriche.

E poi c'è il bagagliaio: 543 litri, non male per un crossover di 4,6 metri di lunghezza.

Un percorso breve su strade non sempre perfette, dove l'assetto della Volkswagen ID.4 si è trovato a proprio agio, passando senza problemi e scossoni su dossi, buche e altre imperfezioni.

E c'è poi il "trucco" che, una volta superati gli 80 km/h, l'accelerazione si fa meno "bruciante" e la ID. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri media

Dopo il mercato americano, anche quello europeo potrebbe prepararsi a non accogliere la nuova generazione di Volkswagen Passat nella versione berlina. Secondo quanto svelato da Autonews, infatti, Volkswagen vuole evitare problemi legati alla concorrenza interna al gruppo. (FormulaPassion.it)

Qui sopra la passat Variant, più in alto la berlina. E così, in occasione di questo trasferimento, la Volkswagen avrebbe deciso di sfoltire la gamma e tagliare le auto meno strategiche, appunto la Passat berlina e anche la sua derivata Arteon. (AlVolante)

Ecco, in estrema sintesi, la “carta d’identità” della quinta generazione di Volkswagen Caddy, che si affaccia sui mercati europei nelle varianti Kombi e monovolume per famiglie (VW Caddy), furgone per le consegne urbane (VW Caddy Cargo) e camper (VW Caddy California). (Autoblog.it)

La notizia, se confermata ufficialmente, segnerebbe la fine di un’importante epoca nel settore automotive: stiamo parlando della possibile fine della carriera della Volkswagen Passat, modello simbolo della Casa di Wolfsburg insieme a Polo e Golf. (Autoblog.it)

La trazione privilegiava quasi sempre l’asse anteriore, per essere ripartita al cinquanta per cento sul posteriore quando i sensori rilevavano uno slittamento sensibile. Nel 1989 la Volkswagen aveva esposto al Salone di Ginevra il prototipo Montana, una Golf tuttoterreno dotata della trazione integrale Syncro. (Ruoteclassiche)

Volkswagen sembrerebbe essere intenzionata ad eliminare la Passat dal mercato degli Stati Uniti. Non a caso un modello con una lunga storia da collocare al lontano 1973, anno in cui la prima serie della Volkswagen Passat vide la luce nelle varianti a due volumi e hatchback, per poi essere successivamente venduta anche in versione wagon. (Tom's Hardware Italia)