Champions League, l'Italia a un passo dalla quinta squadra grazie anche ai viola

Viola News SPORT

La Gazzetta dello Sport, come già ampiamente descritto da Violanews nei giorni scorsi, riporta oggi una analisi sulla prossima Champions League, illustrando come l'avanzare in Europa della Fiorentina potrebbe agevolare l'accesso di 5 squadre italiane alla prima coppa europea. LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SUL RANKING Come scrive il quotidiano, infatti, l'ultimo punto per la quinta squadra italiana in Champions League è vicino, con l'andata dei quarti di finale di Europa League e Conference League che ha ampliato il vantaggio su Germania e Inghilterra (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Dopo Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid ecco il ranking Uefa aggiornata: 1) Italia 18,428; 2) Germania 17,214; 3) Inghilterra 16,750; 4) Francia 15,250; 5) Spagna 15,062. Le prime due leghe avranno una squadra in più qualificata nella prossima Champions League 2024/25. (Sport Mediaset)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Milan News)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. (Tutto Napoli)

Due le italiane presenti nelle prime dieci posizioni. La Roma occupa la nona posizione (occhio (ilBianconero)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

La situazione del ranking Uefa per nazioni dopo la prima giornata di gare in Champions League (RomaNews)