Petrolio, perché Putin e Iran sono i grandi vincitori dell'accordo Opec

DiariodelWeb.it ECONOMIA

L'accordo di Vienna sul taglio della produzione di petrolio certifica nuovi equilibri geopolitici nello scacchiere mediorientale, eleggendo vincitori e vinti. I tagli penalizzano soprattutto l'Arabia Saudita. SPECIALE Prezzo petrolio · Redazione (AUG ... (DiariodelWeb.it)

Su altre fonti

(AdnKronos) – La decisione dell'Opec di tagliare la produzione di petrolio “è sicuramente positiva e speriamo che possa dare maggiore stabilità al mercato in modo che possano ripartire gli investimenti nel settore, che negli ultimi due ... (ArezzoWeb.it)

Ci sono voluti mesi di trattative (sempre tesissime), incontri formali e informali, ma al vertice di Vienna i ministri dei 14 Paesi aderenti all'Organizzazione sono riusciti ad accantonare le divergenze e scongiurare l'ennesima rottura chiudendo un ... (Vivere Milano)

ora però, gli operatori sono concentrati ... Il prezzo del petrolio, nell'immediato è balzato di quasi il 9%. (Intelligonews)

Queste sono le parole dell'ex ministro del Petrolio saudita Ali Al Naimi in riferimento ai recenti avvenimenti in casa OPEC che si sono conclusi con il primo taglio alla produzione dal 2008 ad oggi. (Commodities Trading)

Milano, 2 dic. (Metro)