Trovato relitto dell'incrociatore Uss Indianapolis, trasportò pezzi della bomba atomica di Hiroshima

La Stampa ESTERI

È stato ritrovato parte del relitto dell’incrociatore americano Uss Indianapolis, la nave che trasportò l’uranio impiegato nella costruzione della bomba atomica lanciata su Hiroshima. La scoperta, a q (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ritrovato il relitto dell'incrociatore americano Indianapolis, affondato da un sottomarino giapponese durante la seconda guerra mondiale. (L'Indro)

Aveva appena consegnato le componenti essenziali per l'ordigno atomico che sarebbe stato usato da lì a qualche giorno su Hiroshima, prima di essere affondata dai siluri di un sommergibile giapponese. (il Giornale)

E' stato ritrovato parte del relitto dell'incrociatore americano Uss Indianapolis, la nave che trasportò l'uranio impiegato nella costruzione della bomba atomica lanciata su Hiroshima. (Adnkronos)

E’ stata localizzata nei fondali dell’Oceano Pacifico una parte del relitto dell’incrociatore americano USS Indianapolis, affondato durante la Seconda Guerra mondiale dai siluri giapponesi, e che ebbe un ruolo fondamentale nel bombardamento atomico di Hiroshima. (Gazzetta di Parma)

Ritrovata parte del relitto dell'USS Indianapolis della Marina americana, che trasportò l'uranio per Hiroshima e poi affondato dai giapponesi. (Notizie.it)

Nel 1945 la nave affondo' in soli 12 minuti (Rai News)