Export in calo, a Ferrara è un crollo

La Nuova Ferrara ECONOMIA

FERRARA. Nel primo trimestre 2016, la diminuzione congiunturale delle esportazioni nazionali interessa tutte le ripartizioni territoriali ma si fa particolarmente sentire a Ferrara, che mostra un calo tra i più accentuati. Secondo i dati Istat, la ... (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 2016 è invece iniziato maluccio: dato in parte atteso, ma ... (Corriere della Sera)

La conferma viene dalla rilevazione dell'Istat sulle esportazioni delle regioni italiane nel primo trimestre di quest'anno nel quale, osserva l'istituto di statistica, "la diminuzione tendenziale ... (Live Sicilia)

Secondo i dati diffusi dall'Istat , nel primo trimestre 2016 una delle regioni che ha dato la spinta maggiore all'export nazionale è stata la Basilicata con una crescita del 118%. (Quattroruote)

Secondo i numeri dell'Istat, è del 12,3% il calo registrato dalla nostra regione nelle esportazioni in questa prima ... La Liguria contribuisce alla flessione nazionale dell'export nei primi tre mesi del 2016. (Liguria Business Journal)

Una controtendenza positiva rispetto al dato nazionale che segna invece una lieve diminuzione (-0,4%). Secondo gli ultimi dati Istat le esportazioni della Toscana crescono di + 0,9% rispetto al primo trimestre 2015. (Regione Toscana)

Istat: vendute merci per 1,6 miliardi, poco meno del 2% del totale nazionale (99 mld). Le vendite all'estero di prodotti dell'Isola retrocedono dell'8% nel primo trimestre del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015. (Quotidiano di Sicilia)