Canone Rai 2020: esenzione ultra 75 enni, ampliata soglia di reddito

Notizie Ora ECONOMIA

Esenzione canone Rai 2020. Fino al 2019 gli over 75 esentati dal pagamento erano coloro con reddito annuo che non superava i 6713,98 euro.

La novità del 2020, quindi, prevede che i soggetti con almeno 75 anni di età con reddito non superiore a 8000 euro non conviventi con altri soggetti titolari di reddito possano essere esentati dal pagamento del Canone Rai.

Dal 2020, tra al’altro, ci sono importanti novità sulla platea di coloro che sono esentati dal pagamento dal canone. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Esatto, proprio così, dato che sia il Governo che le Regioni, purtroppo, ci guadagnano troppi soldi. Se si tiene conto della tassazione attuale nel Bel Paese, il discorso è risaputo, ma le proteste più feroci arrivano in merito al bollo auto e al canone RAI. (Tecnoandroid)

Le persone non hanno ancora le idee chiare sulla sorte di quelle che sono due imposte davvero molto discutibili. Il canone RAI non dovrebbe cambiare di prezzo anche a fronte del nuovo progetto per l’alta definizione dei canali DVB T2. (Tecnoandroid)

D'altronde quello di creare incontri, motivi di discussione e dibattiti è esattamente il compito che spetta al servizio pubblico, chiamato a onorare quei doveri che spettano alla principale azienda culturale del Paese. (Tv Fanpage)

Per la faccenda bollo auto basti pensare che le entrate complessive maturate annualmente dalle istituzioni regionali ammontano a ben 6 miliardi di euro. Anno dopo anno cresce il numero di immatricolazioni e quindi l’introito netto versato all’erario. (Tecnoandroid)

Una volta inviata la richiesta l’importo del rimborso sarà visualizzato sul suo estratto conto secondo i tempi previsti dalla sua banca. (Tecnoandroid)

Oltre alle truffe telefoniche, ormai è nota a diversi consumatori la truffa riguardante il rimborso del canone Rai. Attenzione non stiamo parlando di rimborso, quindi se vi capita di ricevere un messaggio di questo tipo sul cellulare evitate di leggere l’email completa. (Tecnoandroid)