"Risarcire i truffati", la protesta degli azionisti della Banca Popolare di Bari: catena umana per le vie del centro

BariToday ECONOMIA

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Una catena umana per dire "no alla trasformazione in Spa" e per "respingere al mittente l'iniziativa del Fondo interbancario" per il salvataggio della Banca Popolare di Bari: stamane nel centro cittadino si è svolta la protesta del Comitato indipendente degli azionisti dell'istituto di credito barese. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La nostra prima preoccupazione è quella di salvare la Banca Popolare di Bari, se questo non accadrà crollerà tutto. “Al momento – spiega – il Fondo Interbancario ha deliberato l’intervento di salvataggio della Banca Popolare di Bari per un miliardo e 200milioni di euro, una cifra che dà l’idea di come la banca sia in condizioni drammatiche”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

L’operazione prevede la trasformazione della Popolare in spa e e l’aumento di capitale che dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci il 30 giugno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Ho solo la quinta elementare, non ho studiato come loro, mi sono fidata e mi hanno portato via tutto. Nei loro volti si legge la disperazione, e la voglia di vedere riconosciuti i loro diritti. (AndriaViva)

Una catena umana per dire "no alla trasformazione in Spa" e per "respingere al mittente l'iniziativa del Fondo interbancario" per il salvataggio della Banca Popolare di Bari: è quanto organizzato dal Comitato indipendente degli azionisti dell'istituto di credito barese che protestano nel capoluogo pugliese. (La Repubblica)

TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16. TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. (trmh24)

Via libera del Fitd al salvataggio e rilancio della Banca Popolare di Bari con uno stanziamento di 1,17 miliardi di euro, compresi i 364 già anticipati mentre il Mcc, che assumerà il controllo dell'istituto barese, parteciperà con 430 milioni. (La Repubblica)