Giorgia Meloni in Libano gioca a calciobalilla con i militari

Dire INTERNO

Giorgia Meloni in Libano gioca a calciobalilla con i militari Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. Il video, che sta facendo il giro del web, è diventato virale sui social. (Dire)

Su altre fonti

Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)

Najib Azmi Mikati, primo ministro libanese, nell'accogliere ieri sera Giorgia Meloni al suo arrivo in Libano – dove la presidente del Consiglio ha incontrato i militari italiani – si è confuso e ha invece abbracciato e salutato Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare di Meloni. (Fanpage.it)

Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil , la premier si è concessa una partita a calciobalilla, immortalata dai cellulari dei presenti. (Secolo d'Italia)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. (L'Unione Sarda.it)

Gli occhi quasi lucidi. Perché la pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». (Avvenire)

Giorgia Meloni è atterrata a Beirut nel tardo pomeriggio di mercoledì, nelle ore in cui la crisi mediorientale tra Israele e Gaza sembra aprire un altro fronte caldo che coinvolge proprio il confine nord con il Libano, dove lo scontro a fuoco tra Hezbollah, le milizie siriane filo Iran e l'esercito israeliano sta lasciando sul terreno decine di morti. (ilGiornale.it)