Tesla, svelati i nuovi range EPA e migliorata l’efficienza

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Sono stati pubblicati i dati ufficiali relativi al range EPA e ai livelli di efficienza energetica della Tesla Model 3 ‘refresh’, e sono decisamente interessanti.

Per quanto riguarda la Model 3 Performance, l’aumento di autonomia è del 5.4% rispetto alla controparte 2020 dotata di cerchi sportivi da 20 pollici.

Questi dati parlano chiaro: l’autonomia della Tesla Model 3 Long Range AWD è aumentata del 9.6%, mentre il consumo di energia è calato dell’11% circa, passando da 121 MPGe nel 2020 a 134 MPGe dopo il refresh. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

A cominciare dallo splitter anteriore in fibra di carbonio regolabile, che schiaccia l’auto a terra rendendo il frontale molto più aggressivo rispetto alla versione standard. Vivid Racing ha anche creato un set di nuove minigonne laterali che si abbinano perfettamente allo splitter anteriore e abbassano la fiancata di 1,3 centimetri. (FormulaPassion.it)

Tutto ciò cambierà a breve, grazie alla realizzazione di nuovo polo produttivo sul territorio cinese, ma ciò non ha impedito al governo cinese di richiamare Tesla per un problema alle sospensioni delle sue auto. (Tom's Hardware Italia)

Grazie all’assenza di un motore a combustione interna, le Tesla – così come tutte le auto elettriche – risultano particolarmente silenziose per chi le osserva e le ascolta da fuori. Tesla continua a migliorare la produzione dei propri veicoli ascoltando i consigli dei propri clienti, e la nostra speranza è che queste migliorie vengano integrate anche nei modelli più economici. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model 3. I video mostrano come FSD sia sorprendentemente capace nel gestire situazioni di traffico che prevedono semafori, segnali di Stop, cambi di corsia e svolte, ma ad oggi la tecnologia è ancora in Beta e non prevede una completa guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

Proprio nella giornata di oggi, il capoluogo piemontese sarà impegnata con l’inaugurazione del nuovo temporary Store del colosso Tesla. (Tom's Hardware Italia)

Tesla ha confermato con un comunicato ufficiale che, in attesa del modello restyling previsto per febbraio 2021, le Model 3 SR+ che saranno in pronta consegna nelle prossime settimane saranno unità prodotte in Cina. (DMove.it)