Emergenza Pfas, il Veneto pronto a misure straordinarie

il mattino di Padova SALUTE

L'Istituto superiore di Sanità: «Ma non siamo nella terra dei fuochi e la Regione sta operando bene. Rischi per la salute? Contenuti ma reali» di Filippo Tosatto. 22 aprile 2016. VENEZIA. Loredana Musmeci dirige il dipartimento Ambiente e prevenzione ... (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

È categorico Antonio Nardone, da pochi mesi alla guida di Miteni. «Non siamo noi i colpevoli della contaminazione delle acque da sostanze perfluoro alchiliche». (Il Giornale di Vicenza)

È allarme in Veneto per un inquinamento senza precedenti, sia per vastità territoriale che per livelli di contaminazione delle falde idriche. (Informasalus)

Così l'azienda di Trissino si difende dalle accuse di aver ... (VicenzaToday)

All'indomani della diffusione dei dati ISS relativi alla contaminazione sin una vasta area del territorio veneto, causata da sostanze ... (Stadio24.com)

Arriva nelle aule del Parlamento Europeo il caso del maxi inquinamento da Pfas (sostanze perfluoroalchiliche) che vede coinvolti 29 Comuni del Veneto tra le province di Vicenza, Verona (13 comuni e 72mila abitanti) e Padova e che ha portato alla ... (L'Arena)

Ma in realtà c'era chi denunciava, nell'indifferenza o addirittura ostilità generale, già da anni. L'allarme per l'acqua inquinata scoppia oggi. (Vvox)