Anche se parliamo meno di lui, Neuer è diventato il portiere con più clean sheet nella storia della Champions

Undici SPORT

Quando si pensa a Manuel Neuer, qual è la prima cosa che viene in mente? Le risposte sono diverse, tutte ugualmente valide: parliamo infatti di un calciatore che ha vinto due volte la Champions League, bandiera del Bayern Monaco, capitano della Nazionale tedesca, il portiere che ha cambiato per sempre l’essenza stessa del suo ruolo. Come se tutto questo non bastasse, ora Neuer ha anche un nuovo record da celebrare: dopo la vittoria per 1-0 del Bayern sull’Arsenal, vittoria che ha permesso alla squadra di Tuchel di accedere alle semifinali della di Champions, Neuer ha mantenuto la porta inviolata per la 58esima volta in carriera nella massima competizione continentale. (Undici)

Su altre testate

Video Rivedi Kane: "Finale a Wembley? Sarebbe un sogno, farò di tutto per realizzarlo" (TUTTO mercato WEB)

Si chiudono i quarti di finale di Champions League. Il Bayern Monaco si qualifica per la 13esima volta alle semifinali, sconfiggendo per 1-0 l'Arsenal (dopo il 2-2 dell'andata). Finisce ai rigori l'altro match della serata, con la vittoria del Real Madrid sul Manchester City. (Sky Tg24 )

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Dal calcio al baseball, che lancio di Berna! Bisoli si presenta. Pensiero duro sulla costruzione dal basso (Sport Mediaset)

In casa, il Bayern di Tuchel ha provato a imporsi dal punto di vista del gioco, ma l'Arsenal marcato Arteta non gliel'ha concesso, sebbene i valori in campo si sono equivalsi da questo punto di vista. Da un lato, però, gli ospiti cercavano più la manovra avvolgente, mentre dall'altro i padroni di casa puntavano sulle folate di Sané e Musiala, i dioscuri incaricati di accendere la miccia e sorprendere la difesa avversaria. (Diretta)