Almeno 400 civili uccisi dall'Isis a Palmira

Radio Vaticana ESTERI

Almeno 400 civili, la maggior parte donne e bambini, sono stati uccisi dall'Isis a Palmira. Lo riferisce la tv statale siriana. Intanto in Iraq riprendono i combattimenti attorno alla città di Ramadi. Michele Raviart: I dati della strage, non confermati nel dettaglio, ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri media

Daesh punta a Falluja, per arrivare poi a Baghdad. Palmira. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma - Sembra inarrestabile, la marcia dell'Isis, che dopo essersi impadronita due giorni fa della strategica città di Palmira, in Siria, ora punta su Homs e muove nuovi attacchi da Ramadi, in Iraq, avvicinandosi di un'altra decina di chilometri a Baghdad. (Shippingonline)

La bandiera dell'Isis ora sventola sopra la cittadella di Palmira, come si vede da una foto pubblicata su Twitter da parte di account vicini al Califfato. (Veb)

Da sempre al centro del mondo mediorientale, la città di Palmira ha una storia e tradizione millenaria, sebbene sia ormai nel mirino degli speculatori di arte da sempre, come quando L'articolo La storia di Palmira. (Expoitalyonline)

Civili in trappola, i jihadisti verso Damasco. (Corriere della Sera)

E dove adesso potrebbe essere scritta una nuova, tragica pagina di storia. Palmira la preziosa, Palmira culla della civiltà, Palmira dove tutto è cominciato. (Corriere Alpi)