Captur e Mégane Sporter, nasce il plug-in Renault con la coppia d'assi elettrificate

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

enault cala una coppia d'assi nella partita dell'elettrificazione «alla spina».

Cifre non certo da saldo, ma adeguate a farne il Suv compatto Phev più accessibile del mercato.

Ancora da stabilire, invece, il listino della Mégane Sporte Plug-in che andrà in vendita successivamente.

È un'architettura esclusiva che deve molto all'esperienza maturata dai tecnici di Renault Sport con l'ibridizzazione delle vetture di Formula 1.

Nell'ambito di quella che la casa definisce «rivoluzione ibrida», caratterizzata dal badge E-Tech che ne identifica i protagonisti, alla piccola Clio in declinazione full hybrid che ne costituisce la vettura d'accesso si affiancano i due modelli che di questa tecnologia interpretano la declinaziona più evoluta. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

D’altronde è stata una mossa quasi obbligata, considerato come sulle strade inglesi quasi non v’è più traccia dei motori diesel. La Renault non produrrà più auto a gasolio per l’Inghilterra: saranno solo a benzina o elettriche. (AutoMotoriNews)

Optionals. (Automoto.it)

Tutte le le ibride Captur. La Captur, il suv di segmento B più venduto in Europa, riceve quindi nuove versioni ibride, dopo quella plug-in (ovvero ricaricabile alla spina) presentata nei mesi scorsi. Lunga 4,56 metri (8 centimetri più della Kadjar), ha una linea da suv-coupé e riceve sia la motorizzazione full hybrid che mild hybrid della Captur. (l'Automobile - ACI)

Nuovo Arkana E-Tech Hybrid, Captur E-Tech Hybrid e Nuova Mégane berlina E-Tech Plug-In Hybrid saranno commercializzati in Europa nel primo semestre del 2021. Nell’evento inedito Renault Eways, il Gruppo Renault si impegna ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2050 in Europa e svela due nuovi veicoli elettrici. (Electric Motor News)

Renault - Auto Renault Megane eVision Renault Megane eVision prototipo 1. . Noleggio Auto » Aggiungi un commento » Segnala ad un Amico Renault Megane eVision 19/10/2020. Vettura che anticipa una nuva serie di veicoli elettrici basati sulla piattaforma modulare CMF-EV, la Renault Mégane eVision è una berlina dinamica che offre una delle batterie più sottili del mercato e un nuovo gruppo motopropulsore ultracompatto che non ne riducono l’abitabilità. (Automania)

L’azienda francese ha appena presentato il concept di Mégane eVision, che traccia il futuro della Megane. I MOTORI DELLA NUOVA MEGANE. Il nuovo modello sarà venduto esclusivamente con trazione anteriore e con un unico livello di potenza, con un motore elettrico da 160 kW. (Autoprove.it)