Grana e parmigiano al top delle denominazioni italiane

Corriere Adriatico ECONOMIA

ROMA - Quest'anno la classifica Qualivita-Ismea che misura le performance economiche dei 269 prodotti italiani a denominazione di origine vede al primo posto il Grana Padano Dop, seguito dal Parmigiano-Reggiano Dop e, in terza posizione, la Mela Alto ... (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

Un volume prodotto pari a 1,27 milioni di tonnellate, di cui oltre un terzo esportato per un valore pari a circa 2,4 miliardi di euro con un aumento del 5%; un fatturato alla produzione di 6,6 miliardi di euro e al consumo di circa 13 miliardi di euro (anno 2013). (Radio CRC)

Il riconoscimento giunto per la qualità dei prodotti DOP e IGP. (Nove da Firenze)

Il made in Italy, con la sua qualità certificata, si sa fa gola in tutto il mondo: i nostri prodotti tradizionali, soprattutto quelli dop, cioè con la denominazione di origine controllata, sono molto richiesti sui mercati internazionali. (iMutui)

La comunicazione dell’assessore Perra sulla Centrale del Latte nel consiglio di lunedì (Nove da Firenze)

“Con lo stanziamento di 1 milione di euro, rientranti nella misura 133 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013, la Regione Basilicata intende promuovere campagne di sensibilizzazione all’acquisto di prodotti lucani con i marchi di qualità, contribuendo così ad aumentare la…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tutti i dati del comparto nel Rapporto Qualivita Ismea, presentato il 17 dicembre. L'Italia rimane leader mondiale per numero di produzioni certificate ed esporta per circa 2,4 miliardi (+5%). (Agronotizie)