Fitch alza le stime sul Pil 2019 e promuove le banche italiane

Wall Street Italia INTERNO

Per il 2020 e 2021 Fitch ha confermato le proiezioni rispettivamente a +0,4% e 0,6%.

L’agenzia intravede rischi per la tenuta dell’esecutivo dopo le frequenti tensioni tra Pd e Movimento 5 Stelle.

Nel comunicato, gli analisti della società di rating motivano la decisione spiegando di attendersi “che la performance delle banche italiane si sia stabilizzata”.

Questo grazie alla performance superiore alle attese registrata dalla crescita nel terzo trimestre. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“I negoziati sulla legge di bilancio del 2020 – si afferma – – hanno messo in evidenza le tensioni politiche tra il M5s e il Pd. Le complesse relazioni tra le due formazioni rappresentano un rischio per la durata dell’esecutivo per l’intera legislatura”. (Firenze Post)

"Tem uma série de fatores da privatização, mas sem dúvida vender ativos é bom para as contas do governo", completou. Publicidade. "Qualquer menção de privatização, até de tirar o cafezinho da Petrobras, a avenida Chile (onde fica a sede da Petrobras, no Rio) ficaria intransitável. (Seu Dinheiro)

Confermato con “BBB” anche il merito di credito di lungo termine sui depositi. editato in: da. (Teleborsa) – L”Agenzia Fitch Ratings ha confermato tutti i rating di UBI Banca. (QuiFinanza)

Ma migliora l'outlook della banchene: da "negativo" a "stabile". L'agenzia di rating sottolinea "le tensioni tra il M5S e il Pd" sulla Manovra e afferma: "E' un rischio per la durata del governo". (Zazoom Blog)

(Teleborsa) - Dopo Moody's anchele prospettive sul comparto. (Teleborsa)

Lo afferma Fitch, nel capitolo dedicato all'Italia, nonostante le attese per il 2019 di un Pil a +0,2%, anzichè a zero come stimato in precedenza. Ma migliora l'outlook della banche italiane: da "negativo" a "stabile". (Rai News)