FCA-PSA, come cambia il dividendo post Covid

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il riferimento è alla cedola cash da 5,5 miliardi che Fca, in base al contratto, dovrebbe distribuire ai soci prima di procedere alla fusione.

Come quello legato al dividendo da 5,5 miliardi che Fca, in base al contratto, dovrebbe distribuire ai soci: al vaglio c’è la soluzione di trasformare la “natura” della maxicedola, in pratica valutare un dividendo in “asset” e non più cash.

Si apre il confronto tra Fca e Psa su come “adattare” il progetto di fusione tra le due case automobilistiche al mutato scenario globale. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ram è stato il marchio di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con il più alto numero di vendite conquistate nel primo semestre del 2020 in Messico. Complessivamente, il gruppo automobilistico italo-americano ha registrato vendite per 3909 esemplari nel mercato messicano. (ClubAlfa.it)

Il maxi dividendo straordinario, che Fca distribuirebbe ai suoi soci in conseguenza della fusione, potrebbe essere modificato da cash ad asset, fermo restando il suo valore di 5,5 miliardi. Ipotesi di nuovi colloqui tra Fca e Psa per l'adattamento del progetto di fusione tra i due gruppi automobilistici, in modo tale da evitare che il maxi dividendo di Fca del valore di 5,5 miliardi venga distribuito totalmente. (Milano Finanza)

“Le opzioni sul tavolo sono molteplici, dalla distribuzione di partecipate della stessa Fca ai suoi azionisti, fino all’inserimento nel perimetro della fusione di alcuni asset francesi inizialmente rimasti fuori dal progetto, come la società di componentistica Faurecia”, si legge nel quotidiano di Confindustria. (Finanzaonline.com)

Tra le opzioni prese in considerazione c'è la distribuzione di azioni delle partecipate del gruppo, o l'inserimento nel progetto di alcuni asset francesi esclusi, come Faurecia, società di componentistica transalpina. (Automoto.it)

La strada è ancora molto lunga, visto che i meeting per la fusione sono stati anche rallentati dalle misure per il Covid-19. Il motivo principale vale 5.5 miliardi di euro: cioè il valore del dividendo straordinario sul quale PSA conta molto. (FormulaPassion.it)

Fiat Chrysler. (Teleborsa) - E' tutto ancora da definire per la fusione FCA-PSA , per la quale si valutano tutte le alternative, anche riguardo alla maxi cedola da 5,5 miliardi da distribuire agli azionisti nel 2021, compresa la controllante EXOR, che dovrebbe ricevere la sua quota parte di 1,6 miliardi. (Teleborsa)