Auto, addio libretto: "Documento unico di circolazione" dal luglio 2018

InfoCatania ECONOMIA

Dal 1 luglio 2018 diremo addio sia al certificato di proprietà che al libretto di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, che verranno sostituiti da un documento unico. "Manterranno validità le carte di circolazione rilasciate ... (InfoCatania)

Su altri media

Auto e moto, addio dal 1 luglio 2018 al libretto di circolazione e al certificato di proprietà per autoveicoli, motoveicoli e rimorchi: sì al documento unico. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Manterranno validità le carte di circolazione rilasciate anteriormente all'entrata in ... (ReggioNotizie)

Che è la motivazione principale della riforma Madia (legge 124/2015) nel settore delle pratiche auto, fissata da un decreto legislativo approvato definitivamente ieri sera dal Consiglio dei ministri. (Wikipedia)

Il Consiglio dei ministri, su proposta della Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, tre decreti legislativi di attuazione della legge di riforma della pubblica ... (Giornale di Sicilia)

È ufficiale: dal 1° luglio 2018 addio al certificato di proprietà e il libretto di autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, sostituiti dal documento unico di circolazione. (Consumatrici)

All'unico documento corrisponderà inoltre una tariffa unica. L'unificazione "consentirà di ottimizzare i costi di produzione, archiviazione e controllo a carico dell'amministrazione", sostiene un comunicato del Governo. (MondoNewsBlog)