Dr, l’auto made in Molise sfida la crisi: le consegne salgono del 136%

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel solo mese di ottobre sono state immatricolate 907 vetture (540 Dr, 367 Evo), un più 72,1% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Se si considerano i dieci mesi, sono state registrate oltre 6.410 consegne, una crescita del 136,7% sempre nei confronti del 2020

Su questa base costruì il suv Dr5 che ottenne un buon successo grazie a una politica di prezzi decisamente contenuti.

È nata nel 2006, in Molise, con il nome di Dr Motor Company, con a capo l’imprenditore Massimo Di Risio, in precedenza un importante concessionario multibrand e prima ancora un pilota automobilistico. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dopo un’ottima partenza, avvenuta a fine ottobre, la DR 4.0 si conferma il modello più venduto della gamma DR, che complessivamente ha registrato 610 targhe. La nuova DR 5.0, presentata in anteprima lo scorso giugno al MIMO, sarà disponibile, dalla metà di gennaio, nelle concessionarie DR. (Gazzetta di Parma)

- MACCHIA D'ISERNIA, 03 DIC - Nuovo record di immatricolazioni a novembre per DR Automobiles Groupe, che registra una crescita del 161,92% su novembre 2020 e del 140,13% sul periodo gennaio/novembre 2020, grazie alle 7.533 auto DR ed EVO immatricolate dall'inizio dell'anno ad oggi. (Sky Tg24)

E comprende anche Evo. DR sta per Di Risio, il cognome dell’imprenditore Massimo che, nel 2006 a Macchia d’Isernia, ha messo in moto una visione e fondato una casa automobilistica, la DR appunto. Un risultato che è dovuto anche al raddoppio dell’offerta: DR comprende oggi tre modelli, costruiti in Cina da Chery Automobile e messi a punto in Molise (Corriere della Sera)

Il nuovo modello, lanciato lo scorso giugno al Mimo, sarà disponibile, dalla metà di gennaio, e sarà seguito da quello del top di gamma DR 6.0 Si amplia la famiglie del modelli e crescono vertiginosamente le vendite per la casa di Macchia d’Isernia che a novembre ha messo a segno un nuovo record di immatricolazioni. (La Repubblica)

A registrarlo è il sito Corriere che racconta la fortunata evoluzione della Dr che “oggi 180 concessionarie e più di 220 officine autorizzate. Non stupisce che, quindici anni più tardi, quella piccola azienda molisana abbia invaso l’italico stivale e il mondo e, nel 2021, contrasti la crisi registrando un +136& di consegne. (Termoli Online)

La nuova DR 5.0, presentata in anteprima lo scorso giugno al MIMO, sarà infatti disponibile, dalla metà di gennaio, nelle concessionarie DR Dopo un’ottima partenza, avvenuta a fine ottobre, la DR 4.0 si conferma il modello più venduto della gamma DR, che complessivamente ha registrato 610 targhe. (La Repubblica)