Al via la campagna di Baghdad contro lo Stato Islamico

Panorama ESTERI

Trentamila soldati iracheni coperti dall'alto dai caccia dell'aviazione e sostenuti da diverse milizie sciite. È scattata alle prime ore di oggi, lunedì 2 marzo, una vasta operazione militare attraverso cui il governo di Baghdad intende riprendere il controllo delle ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Continua l'offensiva dell'esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, per riconquistare la citta' natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano allo Stato Islamico. (Radio Vaticana)

Le forze fedeli al governo di Baghdad si stanno ammassando nella città di Samarra: secondo varie fonti si tratta di migliaia di uomini, sia sciiti che sunniti. (Atlas Quotidiano di Esteri)

BAGHDAD - L'esercito iracheno, appoggiato da migliaia di volontari delle milizie sciite e forze di clan tribali sunniti lealisti, hanno lanciato oggi un'offensiva strategica a tenaglia per strappare all'Isis la città di Tikrit, già feudo di Saddam Hussein, 150 chilometri ... (tio.ch)

Migliaia di soldati, affiancati da milizie sciite di volontari, si sono dirette il 1 marzo verso la città di Samarra, nel nord dell'Iraq, attaccata negli ultimi giorni dai jihadisti. (Internazionale)

Le forze governative hanno lanciato un'offensiva di ampia portata a Tikrit e dintorni, bastione dell'organizzazione terroristica Stato islamico a nord di Baghdad. (RSI.ch Informazione)

Secondo varie fonti, almeno 20.000 uomini stanno partecipando all'operazione, la prima di questa entità contro gli ... (Atlas Quotidiano di Esteri)