Bce, è il giorno del quantitative easing

businesspeople.it ECONOMIA

Ufficialmente Mario Draghi comunicherà le decisioni del Consiglio dei governatori della Bce su quantità, modi e tempi di acquisto dei titoli degli Stati dell'Eurozona, oggi alle ore 14.30. Ma nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni sul qe, ossia sul ... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri media

A partire da marzo e fino al settembre 2016, la Bce ogni mese acquisterà 60 miliardi di euro di titoli di Stato e obbligazioni ... (Finanzaonline.com)

Una sorpresa positiva nel Quantitative easing europeo: non ha limiti temporali, ma è condizionato al raggiungimento di un obiettivo di inflazione. Senza aspettarsi grandi ... (Il Fatto Quotidiano)

Le finanze dei Paesi deboli si rafforzeranno e svanirà la paura della.... (La Repubblica)

L'Eurotower vara a larga maggioranza il Quantitative Easing per il rilancio dell'economia dell'Eurozona. Il ministro: ''Acquisto di bond almeno sino a settembre 2016''. (Palermomania.it)

Quello che tutti i mercati auspicavano e che gli economisti più lungimiranti temevano, si è alla fine avverato: Mario Draghi, governatore della Banca Centrale Europea, ha lanciato il famigerato quantitative easing. (iMutui)

Oggi l'annuncio del presidente della BCE, Mario Draghi, di un nuovo programma che ha l'obiettivo di risollevare l'inflazione dell'Unione monetaria e di favorire la crescita. Si tratta di una piccola rivoluzione nel mondo dei banchieri centrali. (il Journal)