Il procuratore Antimafia Franco Roberti: "Corruzione dilagante perchè mai combattuta"

Nuovo Sud INTERNO

La corruzione, che in Italia "è un fenomeno di sistema", "assolutamente dilagante perché mai efficacemente contrastata e combattuta ma anzi per troppo tempo tollerata e giustificata" e sul cui fronte vi è stato un "deciso arretramento quando sono state assicurate ampie prospettive di impunità per il falso in... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata presentata a Roma la relazione annuale della Direzione Nazionale Antimafia. (ilVelino/AGV NEWS)

Organizzazioni mafiose “autoctone”, sul territorio laziale, quindi non facenti capo – secondo la qualifica della DDA – come “associazioni di stampo mafioso con riferimento ai sodalizi tradizionali del sud Italia”. (Romait)

Franco Roberti e Rosy Bindi (Ansa). Sulla tratta di clandestini, tema spesso al centro del dibattito pubblico, i pm denunciano il rischio che alimenti il terrorismo. (Rai News)

Una Guantanamo (Roma Daily News)

È Mafia Capitale la vera novità della relazione annuale antimafia 2014. Una mafia che utilizza, alternativamente, la «violenza» e la «corruzione», «realizzando una sistematica infiltrazione del tessuto imprenditoriale». (Il Messaggero)

C'è un patto tra 'ndrangheta e Casalesi per agire in terra Modenese, magari facendo affari insieme oppure senza pestarsi i piedi. (Gazzetta di Modena)