Le banche scendono e il FTSEMib parte con un ribasso

SoldiOnline.it ECONOMIA

Al contrario, il Nasdaq ha registrato un rialzo dello 0,24% a 8.571 punti, dopo aver migliorato a 8.590 punti il massimo storico.

In ribasso di un punto percentuale UniCredit.

Alle 09.20 il FTSEMib era in flessione dello 0,44% a 23.226 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,42%.

In rosso anche Fiat Chrysler Automobiles e Atlantia. 20 nov 2019 ore 09:24. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali borse europee iniziano la giornata con ribassi nell’ordine del mezzo punto percentuale, dopo la forte volatilità registrata ieri. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri media

“L’Italian Equity Roadshow di Borsa Italiana rappresenta un’importante occasione per promuovere le società quotate sul mercato azionario italiano presso la comunità finanziaria internazionale. L’Italian Equity Roadshow a New York è organizzato in collaborazione con Banca Imi e Intermonte. (Finanza Operativa)

L’indice FTSE MIB oggi apre positivo fino al primo pomeriggio, poi si indebolisce per chiudere negativo; quindi, dopo la precedente chiusura, prosegue la tendenza ribassista del listino azionario della Borsa di Milano. (Webmagazine24)

Fra le banche in luce Bper +2,9%, maglia rosa del Ftse Mib, Unicredit +0,3%, Intesa Sanpaolo -0,1%, bene Ubi +1,1% dopo le indicazioni positive del ceo Massiah, giù Mps -1,6%. Ubs ha inoltre alzato il prezzo obiettivo di Banca Mediolanum da 7 a 7,90 euro, rating neutral: le azioni segnano +2,7%. (Finanza Report)

Come investire in Borsa. Non è possibile investire in Borsa in maniera diretta, tutti i trader, o investitori se si vuole, devono effettuare le loro operazioni attraverso una figura terza, che funga da intermediaro tra loro e i mercati. (RovigoOggi.it)

Borsa Milano oggi: in luce Telecom, giù Fca. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib si mette in luce Telecom (Tim) +2,9% dopo che gli analisti di Barclays hanno alzato la raccomandazione sul titolo da underweight a equal weight, e il target price da 0,52 a 0,65 euro. (Finanza Report)

Fiat Chrysler Automobiles e Telecom Italia TIM si adeguano al trend positivo. 19 nov 2019 ore 10:37. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali borse europee registrano performance positive. Telecom Italia TIM sale dell'1,06% a 0,5506 euro. (SoldiOnline.it)