Tesla estende l'autonomia delle auto Model X e Model S

Newstreet ECONOMIA

L’autonomia delle automobili Tesla Model X e Tesla Model S è stata estesa.

Il gruppo non ha però fatto sapere nei dettagli come abbia raggiunto tale risultato, limitandosi ad osservare come “molti piccoli miglioramenti hardware” portanti avanti nel corso dei mesi abbia consentito di raggiungere questa importante ottimizzazione.

Sebbene non sia chiaro come, per ora basti questo semplice annuncio: maggior numero di chilometri praticabili, minor numero di ricariche necessarie, miglior esperienza complessiva. (Newstreet)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre al cambio di autonomia, ora la Model S ha di serie i cerchi da 19" tempest wheels, mentre per Model X restano le opzioni per i cerchi da 20" o 22" come in precedenza. Il resto delle specifiche non è variato, e in un primo momento non era chiaro se si trattasse realmente di nuovi modelli. (DMove.it)

I lavori appena bloccati sono quelli che prevedono il disboscamento dell'aera, dove poi verranno costruiti gli impianti della nuova fabbrica. La sorte del cantiere della nuova Gigafactory Tesla, nei pressi di Berlino, è di nuovo dispersa nel mare dell'incertezza. (DMove.it)