Renzi: a Tripoli per proteggere le strutture delle Nazioni Unite

La Stampa ESTERI

Da Tripoli, dove il governo Sarraj ancora stenta, si alza un grido di allarme. «Il consiglio presidenziale - afferma una nota - invita le Nazioni Unite e la comunità internazionale ad aiutare la Libia a conservare le sue risorse petrolifere». Sarraj ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Una richiesta formale di intervento non è ancora arrivata" da parte del governo Serraj e comunque "l'eventualità di una missione per la difesa dei pozzi petroliferi in Libia dagli attacchi terroristici" viene per il momento "esclusa". (Adnkronos)

Si tratta, annotano da Palazzo Chigi “di una notizia destituita di ogni fondamento, come peraltro si poteva ... La smentita arriva da fonti di governo. (l'Unità.tv)

Il consiglio incaricato dalle Nazioni Unite di "traghettare" il paese verso la riconciliazione nazionale ha diramato ieri sera un comunicato da Tripoli, dove si è recentemente insediato, in cui chiede alle Guardie petrolifere di garantire la protezione ... (Stadio24.com)

Il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj chiede aiuto all'ONU per proteggere le risorse petrolifere del paese. (Italia Post)

Tra queste anche l'Italia alla ... (ISPIonline)

Ma ... (DiariodelWeb.it)