A sei anni dal terremoto la Beata Antonia torna a L’Aquila

La Prima Pagina INTERNO

Il 16 luglio l’urna con le spoglie rientrerà da Pollenza nel Monastero di S. Chiara a Paganica. La clarissa fiorentina fu una figura rilevante nella storia spirituale del Quattrocento Sono passati più di sei anni da quella terribile notte del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

In Provincia per anni è ... Era nato a Talsano (Taranto) il 9 luglio del 1945. (Corriere del Mezzogiorno)

Il Salento perde un'altra figura centrale della sua cultura. È stato direttore del ... (Corriere Salentino)

E' morto Antonio Cassiano, per anni direttore del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" di Lecce. Un personaggio centrale della cultura salentina e pugliese, storico e divulgatore infaticabile. (Quotidiano di Puglia)

Il Rettore dell'Università del Salento Vincenzo Zara dichiara: "È di queste ore la notizia della ... LECCE - Riceviamo e pubblichiamo i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Antonio Cassiano, ex direttore del Museo provinciale “S. (Giornale di Puglia)

LECCE – E' morto Antonio Cassiano, 70 anni, storico dell'arte e intellettuale di grande impegno e valore, direttore del Museo Provinciale "Sigismondo Castromediano" di Lecce dal 1994 al 2012, direttore del Museo della Civiltà Bizantina di Santa Maria ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)