“Solo 200 militari”: il piano di Pinotti per l’Afghanistan

La Stampa SALUTE

L’Afghanistan imbarazza il governo. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, l’altro giorno in Parlamento ha soppesato le parole per dire e non dire, ma il senso del suo discorso è stato chiaro: l’esecutivo Renzi sta cercando di ridimensionare la sua esposizione su quello scacchiere per concentrarsi nel Mediterraneo.... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I Ministri della Difesa Roberta Pinotti e della Salute Beatrice Lorenzin hanno siglato un accordo di collaborazione per l'avvio del progetto pilota per la produzione nazionale di sostanze e preparazioni di origine vegetale a base di cannabis nello Stabilimento ... (Italiaglobale.it)

«Dietro documentazione clinica circostanziata – spiega Vidmer Scaioli, neurologo clinico presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano –... (Latina24ore.it)

E' stata autorizzata la produzione e la vendita di cannabis terapeutica in Italia attraverso un protocollo sottoscritto dal Ministero della Salute e dal Ministero della Difesa. (MedicinaLive)

A portare avanti le operazioni, sarà l'Esercito, il principio attivo sarà poi distribuito nelle farmacie e sarà ... (businessandtech.com)

I farmaci a base di cannabis terapeutica saranno prodotti in Italia. A scopo terapeutico la cannabis nel 2015 sarà utilizzata in pazienti affetti da malattie neurovegetative e che necessitano di terapia del dolore. (Impronta Unika)

E’ stato pubblicato il decreto attuativo del ministero dell’Interno del 10 settembre 2014 con il quale si forniscono le modalità operative per la vendita straordinaria e la rottamazione dei veicoli sequestrati e confiscati a seguito di violazioni del codice della strada e che giacciono da anni nelle... (Verona Oggi)