Uno studente è morto per un eccesso di caffeina negli Stati Uniti

TPI SALUTE

Le bevande energetiche sono commercializzate in oltre 165 Paesi. In Italia quasi un adolescente su tre le consuma abitualmente. Credit: Reuters. Uno studente americano di 16 anni di nome Davis Allen Cripe è deceduto il 26 aprile durante una lezione in ... (TPI)

Ne parlano anche altri giornali

Il ragazzo di 16 anni non sarebbe morto perché affetto da patologie cardiocircolatorie, ma per un eccesso di caffeina, assunta troppo in fretta dopo aver bevuto due bevande energetiche. Stefania ... (Diario Salute)

Negli ultimi 26 anni, le bevande zuccherate sono diventate più accessibili quasi ovunque nel mondo e probabilmente lo diventeranno ancor di più e saranno maggiormente consumate. (Il Fatto Alimentare)

Lo studente si è concesso troppi drink a base di caffeina e si è sentito male mentre era a scuola, nel Sud Carolina. (CataniaLiveNews)

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)

Il problema sembra essere ... E' quello che è accaduto ad un ragazzo statunitense deceduto mentre era a scuola a causa di un'aritmia cardiaca. (greenMe.it)

Le bevande energetiche a base di caffeina ed altri eccitanti sono sempre più diffuse e sono molto popolari fra i giovani che, non di rado, le considerano un 'aiutino' contro le fatiche dello studio. (PrimaPaginaReggio24)