Nozze gay a Oporto, l’azienda riconosce la licenza matrimoniale

Corriere della Sera ESTERI

La scelta della società bergamasca dove lavora il compagno dell’ex presidente di Arcigay. «In Portogallo siamo considerati svantaggiati per la mancanza di diritti» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Le manifestazioni giungono all’indomani della sentenza della Corte Suprema che ha legittimato i matrimoni di coppie omosessuali negli Stati Uniti. (La Prima Pagina)

La decisione farà epoca non solo negli Usa, ma in tutto l'Occidente. È una rivoluzione di portata storica, anche perché non arriva del potere politico, sempre soggetto agli umori elettorali, ma dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. (Consumatrici)

Da Emily Rossum a Michael Moore e Neil Patrick Harris, Hollywood gioisce alla sentenza della Corte Suprema (Play4movie)

La Supreme Court americana, presieduta dal conservatore John Roberts e con una maggioranza di giudici conservatori, ha approvato ieri, 5 a 4, una storica sentenza, stabilendo che la Costituzione garantisce il diritto di matrimonio senza discriminazioni, e che dunque le coppie omosessuali hanno, nei 50 Stati Usa, libertà di accedere alle nozze come ... (La Stampa)

Al Pd, che sta già ... (Imola Oggi)

Matrimonio gay USA, la sentenza storica della Corte Suprema che rende legali in tutti gli Stati Uniti i matrimoni tra persone omosessuali. (Buzznews portale di notizie)