Arianna Errigo portabandiera Italia alle Olimpiadi Parigi 2024: chi è, curiosità, cosa ha vinto

Eurosport IT SPORT

A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. La fiorettista lombarda sarà la settima schermitrice azzurra a ricoprire questo ruolo, la prima da Valentina Vezzali nel 2012. Percorso olimpico Nata a Monza il 6 giugno 1988, la mancina Arianna debutta ai Giochi olimpici a Londra 2012 ed è subito gloria per lei. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

"Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna...". La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle: un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Il Mattino di Padova)

"Sono orgogliosa e quasi incredula per la gioia che provo. Così la fiorettista azzurra Arianna Errigo, scelta come Portabandiera, insieme a Gianmarco Tamberi, per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)

La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. (corriereadriatico.it)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi (alfemminile.com)