Birmania, dalla preistoria la coda ''piumata'' di un dinosauro nell'ambra

Intelligonews ESTERI

La scoperta, ma soprattutto l'intuizione di comperare un qualcosa apparentemente senza valore ma degno di curiosità, è della dott.ssa Lida Xing che in un monile comperato in Birmania, nel 2015, in un mercato ha scoperto un frammento di coda con delle ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'infanzia, la fantasia, i figli: il regista si racconta alla vigilia dell'uscita in sala del suo nuovo film.. (La Repubblica)

Non si tratta del primo fossile di piume di dinosauro, ma mai prima d'ora era stato possibile definire un link diretto all ... (InfoCatania)

©iStockphoto. ©iStockphoto ... (Turismo.it)

Steven Spielberg, Gigante Gentile del cinema: "L'immaginazione è il tuo più grande amico"

Questa goccia di ambra non è una qualsiasi, ma quella che ... Il reperto trovato in un mercato birmano offre uno scorcio senza precedenti sull'evoluzione delle penne. (ControCopertina)

La scoperta fortuita è stata del paleontologo cinese Xing Lida che ha trovato la resina in Myanmar nel 2015 e ... (Impronta Unika)

Per la prima volta rinvenuto nell'ambra materiale scheletrico sicuramente appartenuto a un dinosauro. I ricercatori hanno scoperto un fossile con una coda ... (News Italiane)