Phishing, false email: "La arrestiamo per riciclaggio"

ROMA – “Sei indagato, i tuoi conti verranno sequestrati e finirai sotto arresto il 27 maggio”. La email, siglata dalla Procura della Repubblica, è in realtà l'ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane. Segue ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un nuovo tentativo di phishing circola in questi giorni ... Dopo le bollette Enel arrivano anche i falsi avvisi giudiziari. (Firenze Post)

L'ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane coinvolge la Procura della Repubblica, con una mail che annuncia l'apertura di un procedimento penale per evasione fiscale e riciclaggio di denaro, l'arresto nell ... (Radio Colonna)

Parliamo di business writing ovvero di comunicazioni con fini commerciali: come impostare una e-mail commerciale che abbia lo scopo di costruire o aprire nuove relazioni e soprattutto come fare se abbiamo la necessità di scriverla in inglese? Ecco alcuni consigli specifici per chi deve utilizzare per lavoro... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Nuova truffa che sta seminando il panico tra gli utenti: un’e-mail nel cui oggetto sono presenti nome e cognome dell’utente: “MARIO ROSSI sei sotto inchiesta“, che ha come mittente la “Procura della Repubblica“, ma il cui indirizzo non è attendibile, anche se la comunicazione a prima vista sembra avere... (Tecno Gadget)

L'ultimo tentativo di phishing che circola nelle caselle di posta elettronica italiane coinvolge la Procura della Repubblica, con una mail che annuncia l'apertura di un procedimento penale per evasione fiscale e riciclaggio di denaro, l'arresto nell ... (Adnkronos)

Il messaggio arriva per e-mail, porta l'intestazione 'Procuratore della Repubblica ... (Stadio24.com)