Gli obesi vivono di più e hanno meno problemi

Corriere Adriatico SALUTE

ROMA - Notizia inattesa nel mondo della scienza e dell'alimentazione: essere obesi potrebbe non solo far vivere più a lungo, ma anche ridurre i problemi cardiaci. Le persone in sovrappeso, secondo una ricerca della State University of New York pubblicata ... (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone in sovrappeso, secondo una ricerca della State University of New York pubblicata ... (Il Mattino)

Una nuova ricerca rende noto il risultato sorprendente che riguarda le persone sovrappeso ed il funzionamento del loro cuore. (Blogncc.com)

Chi e' in forte sovrappeso, infatti, sembra essere meno soggetto a morire per problemi cardiaci rispetto a una persona estremamente magra. Il sorprendente risultato arriva da ... (Meteo Web)

Tutti gli studi hanno finora dimostrato che l'obesità è un fattore di rischio per molte malattie, a partire da quelle cardiovascolari fino al diabete. E, quindi, l'imperativo è dimagrire per cercare di rimanere sani. (Corriere della Sera)

Due nuove ricerche pubblicate sui Proceedings della Mayo Clinic, uno dei presidi medici più prestigiosi degli Usa, dimostrano il cosiddetto "paradosso dell'obesità". (Caserta News)

L'obesità da numerosi studi precedenti viene associata a molte patologie, quali ... (Notizie IN)