F1 - GP Cina, Sprint Race: Ferrari bloccate da Alonso. Leclerc: "Sainz lotta più con me che con gli altri”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrari non ha ottimizzato la Sprint Qualifying. Una SF-24 molto buona sino alla SQ2, sull’asciutto, dove riusciva a gestire abbastanza bene l’attivazione delle mescole. L’handling non aveva particolari problemi e il solito sovrasterzo, caratteristica della vettura italiana 2024, veniva amministrato in entrata favorendo la rotazione. Il livello di carico seppur inferiore a Red Bull garantiva buone velocità di percorrenza e a possibilità di ottenere un buon piazzamento nella fase finale della sessione classificatoria era ampiamente alla portata, cercando di mettere pressione alle due RB20. (FUNOANALISITECNICA)
Se ne è parlato anche su altri media
Max Verstappen a Shanghai si prende la quinta pole position consecutiva in quest'avvio di stagione. In prima fila, a sorpresa, con lui Fernando Alonso. Perez terzo davanti alle McLaren, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)
Sainz si piazza dietro al compagno di squadra della Ferrari. Domani alle 9 la gara ufficiale La gara ufficiale si terrà domani mattina alle 9, ora italiana. (Il Faro online)
Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)
Doppio zero per la scuderia di Milton Keynes alla voce “p.1”, merito dell’olandese Max Verstappen che ha ottenuto la quinta pole-position consecutiva dell’annata e la 37ª della carriera. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)
Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. L'olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. (Adnkronos)
Le parole del poleman. (Quattroruote)