Le accise mandano ko la birra. Vendite giù del 26%

Italia Oggi ECONOMIA

Continua il calo delle vendite di birra. Nel terzo trimestre dell'anno la contrazione è stata del 26%. Principale responsabile dei risultati, l'ulteriore aumento delle accise. A lanciare l'allarme, Assobirra che, tramite una nota ha evidenziato il peggioramento della ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

(AGENPARL) – Roma, 29 ott – Da luglio a settembre le vendite di birra sono scese del -26% . (Agenparl)

A Renzi: bloccare l'aumento delle accise dell'1 gennaio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ott - Secondo Alberto Frausin, presidente di AssoBirra, "Ref Ricerche, dopo l'aumento delle accise deciso dal Governo Letta, ipotizzava consumi 2014 di birra in ... (Borsa Italiana)

12:29 MILANO (MF-DJ)--Nel terzo trimestre le vendite di birra in Italia sono scese del 26% a/a a causa di un aumento delle accise deciso dal governo Letta che rischia di mettere in ginocchio l'intera filiera. (Corriere della Sera)

Tra campagna e città non ci deve essere una contrapposizione, ma una profonda sinergia; si pensa a città più “verdi”, vivibili e “smart” e ad imprese agricole attente all’ambiente, al sociale, alla sostenibilità, alle energie alternative. (Prima Pagina News )

Su pressioni del governo cinese, Kathmandu ha deciso di non fornire più ai profughi tibetani i documenti necessari per raggiungere l'India, residenza del Dalai Lama e del suo governo in esilio. Lo sdegno della società civile: "Vi siete venduti a Pechino". (La Perfetta Letizia)

A Rimini si discuterà di città intelligenti, acquisti pubblici verdi, trattamento virtuoso dei rifiuti. (AmbienteAmbienti)