L'Eni trova il più grande giacimento a gas del Mediterraneo: la scoperta destinata a cambiare la geopolitica

Corriere della Sera ECONOMIA

Una notizia di rilevanza mondiale destinata a rivoluzionare la geopolitica, ovvero la scoperta del più grande giacimento a gas del Mediterraneo: si trova nell'offshore egiziano presso il prospetto esplorativo denominato Zohr. Il pozzo, attraverso cui è ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La scoperta è di quelle destinate a cambiare l'intero scenario energetico del mondo e, quindi, potrà avere conseguenze importanti anche a livello economico e politico. Il ... (Leonardo.it)

(Teleborsa) - La scoperta da parte dell' ENI del maxi-giacimento di gas al largo delle coste egiziane conferma la straordinaria importanza dei risultati che l'innovazione tecnologica nelle ricerche di fonti energetiche rende possibili. (Il Messaggero)

Con queste parole il segretario generale della Uil, Carmelo ... (AGI) - Roma, 31 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il ... Lo comunica il gruppo petrolifero in una nota. (Borsa Italiana)

Il titolo Eni continua a salire a Piazza Affari (+1,44% a 14,75 euro) dopo che ieri il colosso oil ha comunicato di aver individuato un giacimento supergiant nell'offshore egiziano del Mediterraneo, presso il prospetto esplorativo Zohr. (Milano Finanza)

- "Ieri Eni ha annunciato la piu' importante scoperta di gas della storia del Mediterraneo. (AGI) - Roma, 31 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)